Opportunità di lavoro – Risorse online

FONDAZIONE LAVORO – http://www.fondazionelavoro.it/ 
È la piattaforma di Fondazione Lavoro attraverso la quale è possibile consultare gli annunci di ricerca del personale delle aziende partner e presentare con facilità la propria candidatura.

JOBBYDOOhttps://www.jobbydoo.it/
un portale per l’orientamento al lavoro da poco rinnovato, in cui trovare tante offerte di stage e di lavoro sempre aggiornate.

MONSTER – http://www.monster.it/
È una società di recruiting online internazionale con oltre 72 milioni di CV presenti nel database centrale. Il portale che permette di rispondere agli annunci di lavoro pubblicati sulle sue pagine ma anche di caricare online il proprio curriculum vitae, in modo che le aziende in cerca di personale possano trovare velocemente lavoratori qualificati.

JOOBLEhttps://it.jooble.org
Jooble, tra i migliori siti al mondo per cercare lavoro, si avvale di un Content-Quality Team che controlla tutte le offerte di lavoro presenti su questo portale. I candidati hanno l’accesso alle offerte di lavoro delle più famose job board in Italia.  

BANCALAVORO – https://www.bancalavoro.it/
Nasce da un progetto al 100% italiano e garantisce agli utenti offerte di lavoro sempre aggiornate. E’ inoltre disponibile un servizio di “Job Alert” gratuito, che consente di ricevere via email offerte di lavoro selezionate secondo gli interessi dell’utente.

JOBRAPIDO – http://www.jobrapido.it/
Un motore di ricerca lavoro, funziona in modo simile a quello di Google, ma i suoi risultati sono dati esclusivamente da offerte di lavoro. Quindi cliccando sugli annunci trovati l’utente viene rindirizzato direttamente alla fonte dell’annuncio di lavoro, al quale potrà candidarsi.

INDEED – http://it.indeed.com/
Come il precedente, è un canale di ricerca lavoro, fornisce tramite la ricerca interna una serie di annunci su cui è possibile cliccare per vedere tutti i dettagli. Indeed offre inoltre la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae e poter fare una ricerca di candidarti tramite CV.

INFOJOBS – https://www.infojobs.it/
InfoJobs è una società di recruitment online: a differenza dei motori di ricerca lavoro, è una vera e propria agenzia di lavoro on-line. Gli utenti sono costituiti da agenzie interinali, agenzie del lavoro e aziende, che pubblicano i propri annunci, e i candidati che possono rispondere loro con un solo click, previa registrazione al sito comprensiva di pubblicazione del proprio curriculum. Quindi l’incontro fra domanda e offerta avviene all’interno del portale stesso.

TROVOLAVORO – http://lavoro.corriere.it/
È il portale di recruiting on-line del gruppo RCS Mediagroup, Corriere della Sera.

MIOJOBhttp://miojob.repubblica.it/
La pagina di ricerca lavoro è gestita da La Repubblica ed è molto utile da seguire anche per le news e le guide che vengono pubblicate. Si tratta di approfondimenti tematici che possono aiutare a comprendere meglio le dinamiche del complesso mondo del lavoro.

KIJIJI.ithttp://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/
È uno dei più famosi siti di annunci generici e fra le sue categorie troviamo un’ottima bacheca di annunci di lavoro, divisi per regione. Il portale fa capo al gruppo eBay, quindi troverete qualità assoluta e facilità di gestione.

BAKECA.ithttps://www.bakeca.it/annunci/lavoro/
Sito di annunci, molto simile a Kijiji.it. Buona la parte relativa agli annunci di lavoro.

SUBITO.ithttps://www.subito.it/annunci-italia/vendita/offerte-lavoro/
Come i precedenti, su subito.it si gioca tutto sulla localizzazione degli annunci.

LINKEDINhttps://it.linkedin.com/
LinkedIn è un social network orientato al mondo del business che ha milioni di utenti in tutto il mondo. Se utilizzato in maniera corretta, può attirare l’attenzione di molteplici aziende. È importante quindi avere un profilo con sufficienti skill e connessioni con altri utenti del servizio.

INFORMAGIOVANI LODIhttp://www.informagiovanilodi.it/lavoro/#news