Carissime e Carissimi,

esprimo la mia gratitudine a ciascuno di Voi per l’importante lavoro svolto in questo anno di pandemia. Sono consapevole degli sforzi profusi e desidero ringraziare tutti: i dipendenti dell’Amministrazione centrale e territoriale, i dirigenti scolastici, i docenti e il personale amministrativo tecnico e ausiliario. Vi prego, inoltre, di trasmettere questo messaggio alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie.

Abbiamo l’onore e la responsabilità di metterci al servizio della Scuola e conosciamo l’enorme sfida che ci attende. Insieme riusciremo ad andare oltre l’emergenza, oltre le solitudini e le difficoltà con fiducia ed energia. La Scuola è il battito della comunità, è il futuro del Paese.

Buon lavoro a tutti Voi, a tuti noi.

Il Ministro dell’Istruzione
Prof. Patrizio Bianchi