L’Ufficio V/USR Lombardia, a seguito del protrarsi dello stato di emergenza Covid ha ritenuto opportuno avviare incontri di confronto formativo come momento di supporto alle scuole dei territori provinciali nella fase di avvio/continuazione e progettazione dei percorsi di PCTO 2020/2021. La considerazione che molte attività non possono più essere svolte come prima (stage), la consapevolezza che le linee guida di PCTO non abbiano avuto adeguata diffusione tra le scuole lombarde per i motivi di cui sopra e la necessità di procedere a nuove proposte per i PCTO, ha spinto il gruppo regionale dei referenti provinciali PCTO a promuovere questi momenti di confronto e di approfondimento provinciali.

Gli aspetti trattati saranno i seguenti:

• Riflessione sulle modalità di attuazione delle linee guida

• Addendum di integrazione alla convenzione PCTO per i tirocini

• Realizzazione dei PCTO con i Project Work (PW)

• Condivisione degli esiti del monitoraggio di luglio.

L’ incontro sarà tenuto dai referenti provinciali e regionale PCTO di Lodi e Pavia, Bellini Vittoria, Danilo Del Pio e Maria Grazia De Maria e sarà effettuato in remoto il 3 dicembre 2020, dalle ore 14.45 alle ore 17.00, a cura dell’IPSSCT “L. Einaudi”, scuola polo provinciale per la formazione PCTO.

L’invito è rivolto ai dirigenti scolastici, ai referenti scolastici dei P.C.T.O. e ai docenti del triennio delle scuole superiori. E’ indispensabile conoscere l’indirizzo mail dei partecipanti che dovrà essere scritto nel modulo google di cui segue il link. Le iscrizioni si accetteranno entro e non oltre il primo dicembre 2020 per poter organizzare il collegamento.

Per rendere possibile il collegamento in remoto si prega di registrarsi al corso al seguente link

Formazione provinciale PCTO 2020/2021 USP LODI – Moduli Google

Scarica qui il documento.