einaudi lodi

IFTS Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria

Sono aperte le selezioni per il corso annuale:

IFTS “TECNICHE PER L’AMMINISTRAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA”

in partenza a ottobre 2021.

Destinatari: Giovani fino a 29 anni di età alla data di avvio del percorso, disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di Istruzione Secondaria Superiore
  • Diploma professionale di tecnico ovvero attestato di competenza di III livello conseguito nei percorsi IeFP (quarto anno) antecedenti all’anno formativo 2009/2010
  • ammissione al quinto anno dei percorsi liceali

Obiettivo del corso: fornire una formazione che permetta di acquisire competenze tecniche per il presidio dell’intero processo di gestione amministrativa: dalla predisposizione del sistema contabile all’analisi economico finanziaria, operando nell’ambito della contabilità clienti, fornitori e generale, e conoscendo le principali normative fiscali, contrattuali e di contesto che incidono sull’impresa. La figura ha un’elevata possibilità di collocamento nell’area amministrativo-contabile di piccole e medie imprese e studi professionali.

Frequenza e durata: La frequenza al corso è obbligatoria. Saranno ammessi a sostenere l’esame finale coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore complessive previste. Il corso ha una durata a di 1.000 ore, delle quali 600 di attività formativa in aula e 400 di tirocinio aziendale.

Lezioni: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00. Il tirocinio avrà un impegno di 7/8 ore al giorno.

Certificazione rilasciata: Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF). Il titolo è riconosciuto in tutta Italia e permette l’accesso ai percorsi ITS.

Partners:

  • Università degli studi di Pavia
  • Istituto Professionale Einaudi di Lodi
  • Confcommercio Imprese per l’Italia Milano Lodi Monza e Brianza,
  • Zucchetti Spa,
  • Lodi Export

Sede del corso: Via XX Settembre 7 a Lodi.

La partecipazione al corso è gratuita.

Modalità di partecipazione: La domanda di ammissione alle selezioni dovrà pervenire entro il 15 settembre via posta elettronica, corredata di CV all’indirizzo mail: serviziformazione@cfpcanossa.org

Per info: 0371/564105 – 351/6024000

VOLANTINO IFTS 2021-2022

INFORMAZIONI SUL CORSO IFTS A.S. 2021-2022