Ai Dirigenti Scolastici della provincia di Lodi

Al personale docente della provincia di Lodi

OGGETTO: Convocazione assemblea sindacale in orario di servizio per martedì 1/12 e mercoledì 2/12 p.v. dalle ore 8,00 alle 10,00 per il personale docente delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Lodi.

Le OO.SS Provinciali FLC CGIL e CISL Scuola ai sensi dell’art. 23 del CCNL 2016/2018 indicono un’assemblea sindacale in orario di servizio per tutto il personale docente della provincia di Lodi nelle seguenti date:

• Martedì 1/12/2020, dalle ore 8.00 alle ore 10.00, per il personale docente degli Istituti Comprensivi;
  • Mercoledì 2/12/2020, dalle ore 8.00 alle ore 10.00, per il personale docente delle Scuole Secondarie di II grado.

L’assemblea si svolgerà in modalità online presso la piattaforma GoToMeeting della CISL. Nei giorni precedenti all’assemblea verranno forniti tramite le segreterie scolastiche i link per il collegamento alla piattaforma.

L’ordine del giorno dell’assemblea sindacale sarà il seguente:

1) Esposizione e discussione relativa al CCNI sulla DDI;

2) esposizione e discussione relativa alla nota del Capo di Dipartimento, dott. Marco Bruschi, del 09/11/2020;

3) intesa politica con il Ministero dell’Istruzione;

4) varie ed eventuali.

A causa della situazione sanitaria legata alla diffusione dell’epidemia da Covid-19 e dei limiti connessi all’utilizzo delle piattaforme per videoconferenze, l’accesso all’assemblea sarà garantito fino ad esaurimento del numero di partecipanti disponibile.

Si pregano i Dirigenti Scolastici di dare massima diffusione della presente convocazione presso tutto il personale interessato.

All’Assemblea saranno presenti il Segretario Generale della CISL Pavia – Lodi, Elena Maga, e il Segretario Generale della FLC CGIL di Lodi, Marcello Albini.

Si ringrazia per la collaborazione, e si porgono doverosi saluti.

Il Segretario Generale FLC CGIL di Lodi               Il Segretario Generale della CISL Scuola Pavia-Lodi

Marcello Albini                                                                     Luisella Ruffino