TESTO INTEGRALE E LINK IN FONDO

Circolare n. 170 del 24 febbraio 2020

Agli studenti e ai loro genitori

Oggetto: Sospensione viaggi istruzione – indicazioni operative

Vista la comunicazione del 23 febbraio con cui il Ministro dell’Istruzione ha sospeso sine die tutti i viaggi di istruzione, a prescindere dalla loro durata. La nostra scuola adotta i seguenti provvedimenti:
– le famiglie che non avessero ancora effettuati i versamenti previsti entro le scadenze stabilite per ciascun viaggio/uscita sono invitati ad astenersi dal
procedere, fino a nuove disposizioni;
– le caparre eventualmente già versate dalle famiglie sul c/c bancario della scuola verranno trattenute dalla scuola, in attesa dell’evolversi della
situazione di allerta e rimborsate alle famiglie nel caso in cui il viaggio o l’uscita didattica previsti non venissero realizzati;
– nell’eventualità di annullamento del viaggio/uscita, per le caparre e gli eventuali saldi versati dalle famiglie e già girati dalla scuola alle varie agenzie di viaggi si rimane in attesa di indicazioni per il rimborso da parte dello Stato (che ha già annunciato stanziamenti a sostegno dell’emergenza) o della nostra compagnia assicurativa o degli operatori turistici stessi. Disposizioni uniformi su tutto il territorio nazionale potrebbero essere fornite dallo stesso Ministero nell’annunciata ordinanza, non ancora pubblicata.

Dott.ssa Laura MAJOCCHI

Scarica qui il documento.